La Città che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Città che vorrei

Laboratorio Permanente ATIR
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Niente di personale (sapere)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
enricodontraiella




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.11.11

Niente di personale (sapere) Empty
MessaggioTitolo: Niente di personale (sapere)   Niente di personale (sapere) Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:00 pm

So neanche se la vorrei, una città.
Ci sono nato, questo è chiaro. Me la sono presa comoda e sono nato in città.
Dopodiché il quartiere in cui sono cresciuto era come un paese, dove a pochi passi di distanza vivevano famiglie intere in una stanza senza servizi,
signori in appartamenti e ville di ricchezze sconosciute, ubriachi e operai nei trani e in latteria, negozianti che aprivano e chiudevano la giornata.
Io lì in mezzo. Il resto della città erano i luoghi da esplorare.
Ho un amico che una volta era a Beirut, là in Libano, lo sapete. Bene, era seduto ad un caffè all' aperto, quando improvvisamente a meno di
trecento metri è scoppiata furiosa una battaglia tra fazioni, anche a colpi di artiglieria.
Al caffè tutti hanno continuato tranquillamente le loro faccende, c' era qualche misterioso confine che avrebbe tenuto la battaglia lontano da lì.
Non era semplice, anzi forse impossibile esplorare il resto di quella città. Quel che ne restava.
Delle città mi piace la complessità che sembra involontaria, costruita dagli accidenti, inseguita dal pensiero, preceduta dalle intenzioni.
E io lì in mezzo, ancora. Perché aspetto ogni volta quei momenti in cui si apre allo sguardo, una città.
Che poi il più delle volte, questo è certo, sa neanche che ci sei, una città.
Sai neanche se ti vuole, una città.
Torna in alto Andare in basso
 
Niente di personale (sapere)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» testo personale sarah
» Città personale Valentina Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Città che vorrei :: Testi :: Testi personali :: Monologhi-
Vai verso: