La Città che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Città che vorrei

Laboratorio Permanente ATIR
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La città - Cesare Pavese - da : Feria d'agosto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elena




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.11.11

La città - Cesare Pavese - da : Feria d'agosto Empty
MessaggioTitolo: La città - Cesare Pavese - da : Feria d'agosto   La città - Cesare Pavese - da : Feria d'agosto Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 12:16 pm

[...] Dopo il primo anno, che la città ci fu meglio nota in tute le ore e le strade, provavamo un picere anche più vivo a guardarci attorno bighellonando per i fatti nostri, o aspettando su un angolo. Anche l'aria dei viali e delle singole vie adesso s'era fatta accolgiente, e quel che, io almeno, non cessavo mai di godere era la faccia sempre diversa della gente sui cantoni più familiari. Tanto più bello era sapere che in certe ore bastava entrare in un caffé, fermarsi a un portone, fischiare in una viuzza e i vecchi amici sbucavano, ci si metteva d'accordo, si andava, si rideva. Diventava bello in compagnia, pensare che la notte o l'indomani sarei stato solo volendo; o, quando rientravo solo, che mi bastava uscir di casa per far comitiva. [..]
Torna in alto Andare in basso
 
La città - Cesare Pavese - da : Feria d'agosto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cesare Pavese - Disciplina
» Cesare Pavese – Da: Notte di Festa – Suicidi
» "La città che vorrei è.." + Città ideali e non
» Le mie città
» Città, città 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Città che vorrei :: Testi :: Testi d'autore :: Testi di varia natura (monologhi, poesie, saggi, elenchi, articoli ecc.)-
Vai verso: