La Città che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Città che vorrei

Laboratorio Permanente ATIR
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Personagggio Sandra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
virginia




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.11.11

Personagggio Sandra Empty
MessaggioTitolo: Personagggio Sandra   Personagggio Sandra Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 11:49 am

Personaggio 1→ Sandra Zoccolan
Nata a Russi, Romagna
Età: 65 anni


Monologo:

Volevo ringraziare il signor Rocco che mi ha fatto ballare… grazie davvero… ho fatto un bellissimo viaggio nel passato … eh
Perché l’Alfio, mio marito, non si muove più.
E’ così l’Alfio non riesce più a farmi sentire una donna… tutto è cominciato quando siamo venuti a Milano, è come se la grande città ci avesse spento, eh si a Milano mi si è spento tutto.
E’ una città fredda, io sono nata e cresciuta in Romagna…. Lì è tutta un'altra cosa… lì ci si conosce tutti… si va a ballare e c’è una grande solidarietà… arrivata a Milano all’inizio, mi son sentita morire …. Lo spirito della mia terra era corposo
Perché io c’ho ancora voglia di divertirmi… di sentirmi donna…. Ma l’Alfio …. Ah
L’Alfio non mi fa più sentire una donna
E allora io non ce l’ho più fatta e una sera che ero a casa e che l’Alfio dormiva ho chiamato un numero che avevo visto su un giornale di quelli che ti danno in metrò … e allora l’ho chiamato
Ho composto lo 066sesso…. Dio come mi vergogno… ma cosa vuole siora Scommegna... non si può mica far finta di niente… uno a quegli istinti lì non può mica far finta di niente…
Allora aspetto lì attaccata alla cornetta che mi saliva una vergogna ma una vergogna.. e mi ha risposto un giovanotto … una voce che mi sembrava quella del figlio della Wanda… che vergogna … non si sta mica bene in queste situazioni… ti senti una solitudine… ti senti che hai sbagliato tutto …
Poi il giovanotto mi ha detto che poteva venir lì… qui? Ma te s’è matto? Con l’Alfio che dorme nella camera accanto??? Allora ho riattaccato…. Che sensazione …
E mi è venuto in mente il signor Rocco ….
E mi è venuto da pensare che ho passato tutta la mia vita a guardare gli altri .. che poi mi son dimenticata di me … E’ tutta la vita che guardo mio marito e io?
Perché la verità siora Scommegna è che si può vivere a New York come a Bagnocavallo ma se c’hai una vita di merda c’hai una vita di merda…. Se non stai bene non stai bene!!!

Torna in alto Andare in basso
 
Personagggio Sandra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 – 4 DICEMBRE – LA VOCE (SANDRA)
»  Appunti seminario Sandra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Città che vorrei :: Testi :: Testi personali :: Monologhi-
Vai verso: