La Città che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Città che vorrei

Laboratorio Permanente ATIR
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I primi tre Articoli della Costituzione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gaia.barbieri




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.11.11

I primi tre Articoli della Costituzione Empty
MessaggioTitolo: I primi tre Articoli della Costituzione   I primi tre Articoli della Costituzione Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:14 pm

Art. 1: La Città è una Cosa Pubblica fondata sul Rumore Pubblico. Il Rumore è l'entropico demone vivente della Città, il suo propulsore primo: senza Rumore tutto è morto. Esempi concreti di Rumore Pubblico sono: le Arti di strada in ogni loro declinazione, il Teatro, il Canto, la Danza e la Musica nelle piazze cittadine, la Pittura dei muri pubblici e dei marciapiedi e di qualsiasi altro supporto visibile a tutti, i Giochi dei bambini per le strade. I Cittadini tutti sono pertanto tenuti a fare Rumore.

Art. 2: La Città è un Crocevia di incontri. Il Comune si impegna pertanto ad istituire in ogni Parco, Piazza o Biblioteca almeno un Tavolo degli Incontri, al quale potranno prendere posto tutti i Cittadini quando vorranno, per conoscersi e per discutere tra loro di ciò che vorranno. Le proposte politiche e sociali emerse da questi Tavoli sono tenute in grande considerazione dal Comune.

Art. 3: La Città accoglie come suoi Cittadini tutti coloro che desiderano diventarlo. Il Comune si impegna inoltre a garantire gratuitamente a tutti i suoi Cittadini privi di reddito: un posto riparato per dormire, due pasti caldi e un bicchiere di buon vino al giorno, la fornitura di indumenti adatti alla stagione, la possibilità apprendere la Lingua della Città e di accedere a tutti i livelli di istruzione, libero accesso a musei, cinema e teatri cittadini, la possibilità di apprendere un lavoro utile alla Città e a loro congeniale.
Torna in alto Andare in basso
 
I primi tre Articoli della Costituzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frasi o articoli della città che vorrei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Città che vorrei :: Testi :: Testi personali :: Le parole della Città che vorrei-
Vai verso: